Australian Tour


Tra settembre e ottobre 2005 il LabGraal ha affrontato una nuova avventura e un nuovo continente, quello australiano.
Dopo il successo del tour in Bretagna, le migliaia di persone che ha raccolto nelle tournée e le grandi soddisfazioni dell'impegno teatrale in collaborazione con il regista Stefano Milla, il LabGraal ha portato la musica e la cultura celtica in Australia nell'ambito di una iniziativa nata da Roberto Garosci, ideatore del progetto "Filoderba". 
I musicisti del LabGraal sono sbarcati sul continente australiano per proporre le radici celtiche dell'Europa e al tempo stesso per rinsaldare i contatti con le realtà locali, quelle dei Nativi australiani, con le quali il gruppo collabora già da tempo nell'ambito delle Nazioni Unite.
In Australia i musicisti hanno portato non solo la loro musica celtica ma anche le tematiche legate alle antiche tradizioni dell'Europa e del Piemonte.
Insieme a Filoderba hanno collaborato al progetto: Institute of Italian Culture of Melbourne, Italian Chamber of Commerce and Industry, Italian Government Cultural Office, A.P.A.O., Ecospirituality Foundation, Università di Melbourne, Università di Sydney, The Celtic Council of Australia, Italian Forum Cultural Centre.
MELBOURNE
28-29 settembre 2005
IL FESTIVAL DI SYDNEY
1-2-3 ottobre 2005
DREAMING
Il CD del LabGraal
in Australia
Per Approfondimenti:
VIAGGIO NEL DREAMING
Una iniziativa in difesa delle tradizioni dei Nativi australiani