Franco Vassia

Franco Vassia Accorato appassionato musicale dagli anni in cui la musica cosiddetta popolare assunse di essere ben piu che puro intrattenimento, si è reso sempre più coinvolto nel mondo delle "forti vibrazioni sonore e non", dal realizzare copertine di album allo specializzarsi nella relativa grafica, dallo scrivere testi per brani musicali, al dipingere, al fotografare.
Dai primi, timidi articoli su Sound, allo scrivere e sempre più scrivere, fino a fondare Nobody's Land, rivista diventata sempre piu "terra di tutti" e punto di riferimento non soltanto per chi ama il rock progressivo.
Articolista acuto e redazionalista pungente con addosso la determinazione di saperne di più dal suo interlocutore, senza mai ricorrere a mezzi termini e, se necessario, provocando.
Da ogni intervistato ha saputo estrarre quell'emozione, quella voglia di esserci, ben radicata nella memoria e nel presente, anche se a volte latente e in attesa di un'occasione.
In questo libro c'e una gran voglia di far letteralmente rivivere accesi ricordi, sogni condivisi, irrefrenabili entusiasmi e anche la sottile malinconia di chi si aspettava quel qualcosa di più che sarebbe potuto accadere e che, forse, da un prossimo tempo della semina, potrà presentarsi per una nuova memoria.

Beppe Crovella