Franco Nervo

Franco Nervo Nato a Torino nel dopoguerra, gli anni della ricostruzione, del boom economico, della riscoperta della democrazia.

Segno zodiacale: Cancro ascendente Cancro (lunatico e emotivo).

Segni particolari: amore per la Musica in generale e il Blues in particolare.

Equilibrismi: è perennemente in bilico fra l'identità di musicista e quella di scrittore.

Identità - 1: suonare. Rock-blues, folk-rock, country-pop, canzoni d'autore (le proprie, circa 150)... insomma, ama le contaminazioni e gli imbastardimenti. Nel 1990 fonda i BlueStyle, tuttora in attività; nel terzo millennio si propone anche come solista con un repertorio folk-country-western ed altro ancora.

Identità - 2: scrivere. Nel 1992 ha pubblicato "Musica amore mio" (Greco & Greco Editori - Milano), su trent'anni di passioni musicali. Nel 2001 il fantasy, ambientato ai tempi di Artù, "La Porta di Samain" e successivamente "Le Rune di Mygradyn" e "L'ombra del Graal" (Edizioni Triskel - Torino); nel 2002 la raccolta di racconti "Tempo Spettinato" (Montedit).

Ama: lo humour inglese, la fotografia, i fichi, la storia, la musica, la riflessologia, il bridge, la musica, la fantascienza, la birra, il cinema, le isole greche, Eric Clapton, Calvin & Hobbes, la musica.

Odia: i violenti. Gli stanno un po' antipatici anche i retorici, i manipolatori e le torte salate.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.